martedì 18 novembre 2008

Fermiamo la diffusione dei siti e dei Blog PRO ANA! (Pro Anoressia)

Questo fenomeno purtroppo si sta sviluppando sempre di più anche in Italia...si tratta di siti e blog che istigano letteralmente alla anoressia come stile di vita ...
Questi materiali sono purtroppo accessibilissimi personalmente mi è bastato scrivere pro ana e sono spuntati fuori una serie di blog dove malati aiutavano altre persone ad ammalarsi.
Trovo oltretutto che la presenza di questo fenomeno alimenti una cosa grave già di per sè e sia una grave offesa nei confronti delle persone che sfortunatamente convivono ogni giorno con un male grande come è difatto quello della anoressia.
il pericolo che sorge dalla presenza di questi blog nella rete è appunto il fatto che persone particolarmente sensibili e suggestionabili vengano plagiate e condizionate e trascinate da altri verso a quella che è purtroppo una reale malattia pertanto la migliore soluzione sarebbe la immediata chiusura dei blog e dei siti con tali contenuti.
No al veleno nella rete
no ai siti e ai blog pro ana.

2 commenti:

Veggie ha detto...

A me queste ragazze che aprono questi blog e si definisono "pro-ana" fanno solo tanta tristezza... Perchè non si rendono conto di quello che si stanno facendo... Non si rendono conto che stanno percorrendo un vicolo cieco e che finiranno inevitabilmente per sbattere contro un muro quando l'anoressia avrà la meglio su di loro. E quando il delirio d'onnipotenza si sarà trasformato in delirio d'impotenza, i vezzeggiativi cadranno e resterà solo la malattia... E allora dovranno lottare con le unghie e con i denti per risalire dall'abisso in cui sono precipitate...
Lo dice una che c'è passata...

Anonimo ha detto...

sono rimasta davvero sconvolta dalla lettura di questi siti...
sono sconcertata.la società sta andando verso una direzione davvero malata!!!