domenica 22 febbraio 2009

La morte della musica italiana...

...Anzi, la morte della musica in generale.
Non ho guardato la serata finale del Festival di Sanremo, ero fuori con gli amici a festeggiare (con due giorni di ritardo) il compleanno di mia moglie.
Siamo rientrati tardi, il Festival era già agli archivi e il vincitore era stato incoronato. Mia moglie decide di accendere il pc per sapere chi, tra la nutrita schiera di big della musica, si era piazzato sul gradino più alto del podio. Sarà forse Francesco Renga? Albano? Patty Pravo? Ha vinto forse uno del pubblico?
No!!! Ha vinto Marco Carta!!! MARCO CARTA!!!
Non ho parole, ha pure sbagliato l'attacco della seconda strofa! Sbagli a cantare e vinci il festival!!!! Ora vuole essere prodotto anche all'estero! Come direbbe Totò:
"Ma mi faccia il piacere!!!"

Vorrei scrivere di più, ma non trovo le parole e rischierei di essere volgare.
Chiudo la mia parentesi festivaliera.
Prossimamente, nuovi argomenti.

Nessun commento: