giovedì 20 maggio 2010

Il Problema dell' Umanità.

Sapete, la chiesa cattolica è una fonte inesauribile di ilarità e divertimento, almeno per il sottoscritto. Capita, però, che a volte le risate finiscano e ci si metta a pensare.
Ad esempio, ieri il pontefice, il papa, il cardinale un tempo noto come Joseph Ratzinger... Insomma, il tizio vestito di bianco che abita al Vaticano, se ne esce con la sparata che i gay sono il problema dell'umanità.
Non i pedofili, gli assassini, le varie dittature nel mondo, la gente che muore di fame mentre lui, il papa si fa fare i mocassini da Prada. I gay, gli omosessuali, persone che amano persone dello stesso sesso. Persone che AMANO! Non ho detto persone che AMMAZZANO, ho detto persone che amano!
Io capisco che non è un bel momento per la chiesa, capisco che ogni 2x3 salta fuori un nuovo caso di pedofilia tra i prelati, ma non potete cercare di sviare l'attenzione dai vostri casini mettendo in mezzo i gay.
Il vero problema dell'umanità è l'ignoranza, l'incomprensione, il non voler capire gli altri! Lo capite o no che non è importante il sesso della persona che si ama, ma la persona in se!

Il problema dell'umanità. Questa cosa proprio non mi va giù.

Quasi quasi divento gay per un dispetto al papa.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

caro blogger,
mi sono imbattuta per caso sul tuo blog, non so chi tu sia. ti scrivo perche' quello che hai scritto e' una bufala che sta girando su internet da ieri pomeriggio e sinceramente mi fa una rabbia incredibile vedere come un qualunque imbecille postando su yahoo answers una cazzata del genere possa creare una notizia a cui la gente crede senza nemmeno preoccuparsi di reperire una fonte. bisogna stare attenti a quello che si riporta e bisogna stare attenti a quelle che sono le FONTI.
in realta' bastava un po' di intelligenza per accorgersi che il Papa non avrebbe mai potuto fare una dichiarazione del genere.
Un saluto

Silver Tongue ha detto...

Lieto di essere smentito. Ti dirò che da uno che afferma che la pedofilia è un abominio contro dio. Contro dio! Non contro i bambini, cazzo! Mi sarei aspettato qualsiasi cosa.
Non rimanere anonima, solo chi ha qualcosa da nascondere rimane anonimo.
Piacere,
Paolo.

Anonimo ha detto...

normalmente mi riferisco a fonti ufficiali quando mi trovo a parlare e sinceramente tra i comunicati ufficiali del Vaticano non ho mai trovato riferimenti a quello che tu dici! non voglio fare l'avvocato del Papa, non mi interessa, mi da solo fastidio osservare come le masse vengono spesso influenzate da informazioni false. l'informazione libera e' un grande traguardo cui tutti noi dobbiamo tendere, ma dobbiamo anche renderci conto che sta poi al buon senso del singolo interpretare e capire cosa e' vero e cosa e' soltanto mistificazione. perdonami se mi ripeto, ma e' molto importante valutare la fonte di quello che si legge/riporta. e ti posso anche lasciare un piccolo consiglio: oltre alla fonte, valuta anche i termini che vengono usati. ti accorgerai che alcuni termini in certi documenti non vengono MAI utilizzati proprio per evitare fraintendimenti.
ps: come si fa a non mettere anonimo? a me viene automatico...

Zio Portillo ha detto...

Eh Paolo, sto giro hai sbagliato bersaglio (diciamo che hai preso il palo!). Non è stato Benedetto XVI, ma il Cardinal Bertone (suo portavoce) ad attaccare i gay e i pedofili. Il Papa non ha detto nulla ma non ha neanche smentito, purtroppo... Persa l'ennesima occasione per prendere le distanze dai criminali che si annidano all'interno della Chiesa (e i preti pedofili sono CRIMINALI da giudicare e condannare come chiunque altro!).
Sai, sicuramente ti ricordi di Benigni e del suo spettacolo TuttoBenigni '95/96 in cui riportava una frase di Sant'Agostino: "Ama e fai ciò che vuoi!". Se ti amo, non ti stupro, non ti ammazzo e non ti rubo,... Queste sono le cose che la Chiesa deve dire. Non arrampicarsi sugli specchi e negare l'evidenza.

Nicola