venerdì 9 aprile 2010

Robert Pattinson, Kurt Cobain, Scarlett Johansson, Courtney Love.

Perchè questi nomi? Perchè è notizia di oggi che David Fincher, acclamato regista di Fight Club e Seven, dirigerà il film sulla vita (e la morte) di Kurt Cobain. Titolo temporaneo dell'opera "All Apologies".

Pare la vedova Cobain, la signora Courtney Love, ex leader delle Hole e tutrice del patrimonio artistico del povero Kurt, abbia voluto essere interpretata da Scarlett Johansson. La cosa non mi sorprende, se sono in decadimento fisico nella realtà, almeno nella magia del cinema voglio essere figa. Il punto è che, secondo me, miss Johansson è troppo figa. Staremo a vedere. Non è il protagonista femminile a preoccuparmi.
Il mio sconcerto è da attribuirsi alla scelta del protagonista maschile!
Signore e Signori diamo il benvenuto a mr. Robert "Vampiro luccicoso e giocatore di quiddich" Pattinson! Esatto! L'uomo meno espressivo di Hollywood dovrà vita ad una delle rockstar più tormentate dello scorso secolo!
Ora io capisco che è il suo momento d'oro, aver fatto Twilight gli ha portato bene, tutti lo cercano, ha pure affermato che fare Kurt Cobain è il sogno della sua vita! Perfetto regaliamogli un fucile da caccia!
Ma insomma. facciamo un  confronto all'Americana:
Kurt Cobain.













Si legge la tristezza nel suo sguardo. Tormentato, geniale, tossico. Irreparabilmente defunto.

Robert Pattinson:















Cedric Diggory di Harry Potter.

Mi spiace solo che in questa cosa Kris Novoselich e Dave Ghrol non abbiano voce in capitolo.

4 commenti:

Princesschicca ha detto...

distruggere così un mito mi sembra un pò troppo eccessivo.può avere tutto il successo che vuole sto tizio ma resta pur sempre un mocciosetto con la faccia da baccalà.
oramai credo che per un pò lo vedremo in molti film :/

Silver Tongue ha detto...

Ti ringrazio della comprensione. Ho vissuto il movimento grunge dall'inizio alla fine, alla morte di Kurt ho pianto parecchio, vederlo profanato in questo modo... Mio Dio.
Comunque temo tu abbia ragione, lo vedremo in molti film... :-S

Anonimo ha detto...

u cavolo non lo sapevo... neanche io approvo questa scelta... non c'è confronto...
Stregamedusa :(

Anonimo ha detto...

per quanto possa essere un bambinetto del cazzo non potra mai distruggere una leggenda come KURT.